zertifizierung_templates.jpg

Una certificazione approfitta a tutti

Con una certificazione QualiCert ricevete un'attestazione che il vostro istituto riempie esigenze chiare in materia di sicurezza e qualità. Le vostre clienti e i vostri clienti avranno la certezza che sono seguiti correttamente in ogni situazione, durante l'allenamento, ma anche in una situazione d'urgenza.

Un certificato QualiCert vi da la sicurezza giuridica. Di più una certificazione QualiCert è essenziale per la maggior parte delle assicurazioni malattia per far valere la contribuzione versata ai clienti dell'assicurazione complementare.

In tutta la Svizzera QualiCert certifica più di 500 centri fitness, circa 1200 fornitori di corsi e 7000 monitrici e monitori nel settore della salute. QualiCert è un leader sul mercato.

Una certificazione vi porta dei vantaggi chiari

Lo svolgimento della certificazione e una certificazione riuscita vi porta diversi vantaggi.

Cos'è un certificato? »

Un certificato QualiCert certifica che un istituto riempie dei criteri chiari in qualità e sicurezza. Questi criteri sono definiti in una norma o in un documento normativo. Le direttive sono stabilite da un'autorità subordinata e indipendente.

L'esaminatore - QualiCert - deve essere neutro e non può avere dei conflitti d'interesse nel settore corrispondente. Si parla di una terza parte.

Soltanto se queste condizioni sono soddisfacenti, un certificato riempie le condizioni accettabili sul piano internazionale e ha un valore corrispondente.

Sicurezza e qualità »

QualiCert verifica le prestazioni di base per quanto concerne la sicurezza e la qualità. Questo permette ai centri certificati di avere la certezza che riempieno gli standards determinati di qualità e sicurezza. E un vantaggio di competizione.

Sicurezza giuridica »

I fornitori e i centri certificati approfittano di una sicurezza giuridica che li protegge per esempio in caso di un incidente. Per determinare la responsabilità è importante essere coperti da uno standard di sicurezza, come nel caso di una norma. Questo è garantito attualmente solo con una certificazione QualiCert.

Consigli individuali »

I criteri di qualità si basano sull'esperienza di quasi 20'000 verificazioni sul posto e dalle migliaia di attestazioni dei fornitori  di corsi. Lo svolgimento di certificazione è seguito da un manuale dove le caratteristiche di alta qualità sono menzionate.

Ottimazione dell'offerta »

Le verificazioni sulla base di parecchi criteri di qualità provati apre gli occhi e porta dei suggerimenti per ottimizzare l'offerta.

Fatti obbiettivi »

Una verificazione con una procedura provata e con istrumenti obbiettivi porta dei fatti concreti che non possono essere messi in dubbio.

Migliorare l'immagine e il marketing »

Una certificazione QualiCert significa qualità nell'offerta di allenamento e di movimento con effetti sulla salute. E una prova di qualità che è riconosciuta in Svizzera e nel mondo e che documenta la sicurezza delle vostre offerte. E un argomento forte per le vostre clienti e i vostri clienti.

Ottenimento di prestazioni preventive »

Una certificazione QualiCert garantisce alla vostra clientela d'ottenere delle prestazioni preventive dall'assicurazione  malattia se la copertura è prevista contrattualmente.